A partire dal 2026, però, la Roma Appia Run è pronta a compiere un ulteriore salto di qualità. Gli organizzatori hanno infatti richiesto a Roma Capitale l’estensione del percorso fino a sfiorare i 20 chilometri, con un suggestivo primo tratto che si svilupperà verso il Colosseo e il Circo Massimo. Un ampliamento pensato per accrescere l’attrattività internazionale dell’evento e migliorare la fruibilità del tracciato, consentendo anche un passaggio più agevole sotto Porta San Sebastiano, punto iconico e di grande impatto visivo, ma ormai troppo stretto per il percorso originario.
Confermati anche per il 2026 alcuni dei passaggi più affascinanti e apprezzati dai partecipanti: il transito all’interno del Parco della Caffarella e quello nelle Catacombe di San Callisto, che nell’ultima edizione hanno suscitato grande entusiasmo e suggestione.
Per iscriversi andate su questo link: https://followyourpassion.it/romaappiarun/

La medaglia della XXVI ROMA APPIA RUN si ispira all'anno giubilare e così la nostra artista Desireé Perfano ha disegnato un soggetto ispirato alla Chiesa di Domine Quo Vadis che sorge al bivio tra l’Appia Antica e la via Ardeatina, a circa 800 metri da Porta San Sebastiano e, secondo la tradizione, fu costruita nel luogo in cui Gesù sarebbe apparso all’apostolo Pietro che lasciava Roma per sfuggire al martirio. Alla domanda di Pietro “Domine, quo vadis?” (“Signore, dove vai?”) Gesù avrebbe risposto “Venio Romam iterum crucifigi” (“Vengo a Roma a farmi crocifiggere di nuovo”). Al che l’apostolo, pentito, avrebbe fatto ritorno a Roma facendosi crocifiggere.
La medaglia nella sua parte sinistra vede la facciata della chiesa, al centro, in basso, l'incontro tra Pietro e Gesù, mentre sulla destra, incastonata tra i sampietrini, la scritta Domine Quo Vadis?

Il tracciato della gara passa due volte davanti la Chiesa, poco dopo il 2° chilometro e poco prima del 9°.
Ti ricordiamo che il 31 dicembre scade l'agevolazione per potersi iscrivere a soli € 16,00. Ti puoi iscrivere on line attraverso il nostro sito a questo link https://www.appiarun.it/iscrizioni
Nella pagina, troverai, dall'alto in basso l'iscrizione alla 13 km per chi è tesserato Fidal o Runcard, quella alla 13 km per i tesserati EPS, la 13 km non competitiva e la 5 km. non competitiva.
Sempre sul nostro sito, trovi anche il regolamento della manifestazione.
Con questo, ti auguriamo un Sereno Natale!

CHILOMETRO_42 in scena allo SPAZIO DIAMANTE di Roma
🗓️Da Giovedì 12 a Domenica 15 Dicembre | Dal 12 al 14 ore 21:00, il 15 alle 17:00
📍 SPAZIO DIAMANTE (Via Prenestina, 230/B)
🎫 PROMOZIONE APPIA RUN: scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando “APPIA RUN” nell’oggetto della mail si ha diritto a biglietto ridotto a 12€ da ritirare in botteghino la sera dello spettacolo!
🎭 Lo spettacolo narra le tappe fondamentali della vita di Kathrine Switzer, la prima donna ad aver corso una maratona nella storia. Dalla prima infanzia alla pubertà, dal Liceo all’Università, Kathrine non è che il paradigma di una ragazza qualunque alla ricerca della propria identità. La vediamo affrontare i momenti cruciali della sua vita; le prime esperienze, la ricerca forsennata di modelli da seguire, la frustrazione nel non trovarli, la faticosa creazione di un proprio percorso, fino ad arrivare alla partecipazione alla maratona di Boston del 1967, alla quale non era permessa la partecipazione alle donne.


La prestigiosa agenzia "I Viaggi del Perigeo" è travel accomodation della XXV ROMA APPIA RUN.
Chi ha necessità di alloggiare a Roma per la manifestazione può rivolgersi ai seguenti contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0685301301 int.2
Scatta il conto alla rovescia per la XXV edizione della Roma Appia Run. La manifestazione, nata nel 1999 da un'idea di Roberto De Benedittis, ed oggi presidente dell'ACSI Italia Atletica, si avvia a celebrare l'edizione del 2024, anno olimpico, nel giorno del 2777° Natale di Roma.
Da oggi mancano 100 giorni, ed al momento si contano già 2000 iscritti sui 6000 pettorali disponibili. La maglia e la medaglia celebrativa della XXV edizione sono veramente belle. Non fatevele sfuggire!
Per le iscrizioni basta andare al link.
